Medical Age

disfunzione erettile

Cos’è la Disfunzione Erettile? A cosa sono dovuti i problemi di erezione

La Disfunzione Erettile (DE) è un sintomo, non una malattia.

Partendo da questo presupposto, cerchiamo di capire meglio quali possono essere le cause di questa problematica maschile e come porvi rimedio in modo naturale.

Cos’è la disfunzione erettile?

La Disfunzione Erettile è la mancata capacità di avere o di mantenere un’erezione del pene, anche in presenza di un buon livello di eccitazione sessuale.

L’erezione (o erezione peniena) – nello specifico – è un riflesso spinale, che comporta un maggior afflusso di sangue verso il corpo cavernoso e un conseguente aumento di turgore e dimensioni del pene.

Una sana erezione rappresenta una risposta fisiologica, frutto della concomitanza di una serie di fattori: rispecchia infatti lo stato di eccitazione sessuale maschile, ma è anche il risultato di una buona salute dei meccanismi vascolari, endocrini, ormonali, neurologici, muscolari ed emozionali.

Cause e sintomi disfunzione erettile

Le cause della Disfunzione Erettile possono essere  fisiche  o psicologiche.

Le cause fisiche della Disfunzione Erettile possono comprendere:

  • traumi al pene (Disfunzione Erettile post traumatica);
  • problemi dell’apparato circolatorio, patologie quali il diabete o l’ipertensione;
  • problemi anatomici;
  • problemi neurologici;
  • squilibri ormonali.

Non sono ovviamente da sottovalutare anche le molte cause psicologiche, che possono portare alla Disfunzione Erettile, come sintomo di malessere personale.

A che età si può soffrire di disfunzione erettile?

Nella maggior parte dei casi la Disfunzione Erettile colpisce uomini con più di 40 anni e, con l’aumentare dell’età, il rischio di insorgenza è crescente.

La Disfunzione Erettile giovanile (tra i 18 e i 25 anni) è generalmente associabile a uno scorretto stile di vita o a problematiche di natura psicologica.

Disfunzione erettile: rimedi naturali e integratori alimentari

L’integratore Cia-Vis è un rimedio naturale, utile per contrastare le cause correlate all’insorgenza della Disfunzione Erettile e per ristabilire una regolare attività sessuale.

I principi attivi di CIA-VIS sononaturali e comprendono:

  • Muira Puama

Pianta originaria della foresta amazzonica, anche detta  “albero della potenza” per i suoi noti effetti afrodisiaci.

  • Maca peruviana (Lepidium Meyenii)

Erba energizzante adattogena molto efficace nel contrastare la fatica, utile anche nel trattamento delle disfunzioni sessuali.

  • Carnitina

L’efficacia della carnitina nel trattamento della disfunzione erettile è legata alla sua funzione vaso – e neuro-protettiva.

  • Magnesio

In grado di esaltare l’azione del testosterone endogeno, normalmente prodotto dai testicoli.

Gli integratori naturali, in associazione a un corretto stile di vita, possono rappresentare una soluzione efficace,  e non invasiva, a problematiche debilitanti, come la Disfunzione Erettile, ed aiutare l’uomo a ristabilire un corretto livello di autostima e di vita relazionale.